Francesco Benincasa

REPORTER & TELECRON. TOSCANA

Classe 1993, giornalista pubblicista e laureando in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Siena.

Ho conosciuto LGI tramite i canali social. Essendo già nel mondo delle dirette sportive e delle Telecronache mi sono proposto per entrare a far parte del mondo LGI, così ho seguito il corso online di riprese e telecronaca e dopo qualche mese sono sceso in campo per riprendere le prime gare, fare Highlights e le prime dirette e telecronache Per la Prikavera di Lega Pro e sgs

Dovessi indicare un suggerimento per il futuro, direi sicuramente Michelangelo Perugini, giocatore del Perugia Under 16, capace di giocare da play davanti alla difesa o come trequartista. Figlio d’arte, capace di far girare come un metronomo, da vero play NBA, tutti i compagni. Un ragazzo capace di illuminare il gioco con passaggi precisi e di tempismo corretto in ogni occasione. La sua capacità di ricoprire più ruoli nell’arco di una stessa partita lo rende un giocatore duttile e fondamentale per la sua squadra. Visto la sua visione di gioco ed il suo tocco di palla, possiamo dire che sia un giocatore già pronto per le categorie superiori.

Social Share