Alessandro Merlo

REPORTER PER IL VENETO

Classe 1988, osservatore professionista FIGC e laureando all'Università San Raffaele di Roma in Scienze dell' Amministrazione e dell' Organizzazione del calcio in collaborazione proprio con la FIGC.

Conosco La Giovane Italia dagli albori come semplice fruitore e lettore dell’almanacco annuale sui migliori prospetti italiani. Nel 2021 ho deciso di provare a vedere “com’era dalla parte opposta” facendo il workshop e iniziando poi ad andare sui campi. Ho imparato diverse mansioni: da garantire delle riprese più professionali possibili, alla creazione di highlights, alla realizzazione di schede tecniche sui calciatori.

Queste abilità mi hanno permesso di entrare al corso di Osservatore a Coverciano. Se dovessi fare il nome di un ragazzo visto sui campi in questi anni che ha la stoffa per poter diventare professionista non avrei dubbi su Filippo Conzato. Il classe 2007 del L.R. Vicenza ha fatto dei passi da gigante in questi anni non solo grazie alle sue qualità sul campo ma anche grazie ad una mentalità unica per la sua giovane età. Il suo percorso è culminato ad aprile del 2024 con la prima presenza tra i professionisti.

Social Share