Lavora con noi

nel calcio
professionistico

Special Image
Special Image
Special Image

La proposta integrata

LGI Sport | The Scouting App | K-Sport

SEI lezioni registrate online, realizzate dallo staff LGI sport, per scoprire la nostra attività di REDAZIONE E RIPRESE e scendere in campo asap con il nostro team sui campi. Due sessioni di affiancamento da parte dei nostri tutor nello svolgimento della pratica, DIRETTAMENTE negli impianti di club professionistici partners del nostro format.

8 ore LIVE, dal 9 al 12 settembre, dalle 19 alle 21 (disponibili registrate anche successivamente) con i Docenti di The Scouting App, per entrare nel mondo SCOUT professionistico utilizzando le gare dell’archivio LGI sport.

4 ore di Laboratorio con gli esperti di K-Sport per ricavare, attraverso le gare dell’archivio LGI sport, ANALISI E DATI su giocatori e team, confezionando clip video con grafiche e tools (indice di efficienza).

L'ATTIVITÀ DI RIPRESE E REDAZIONE

POWERED BY LGI SPORT

IL SOLO WORKSHOP CHE TI OFFRE LA GARANZIA DI UN LAVORO REMUNERATO E DI UNA CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE, “SCENDENDO IN CAMPO” CON LGI SPORT

PERCHE? L’attività prevista ci consente di essere l’unica realtà capillare e credibile in questo segmento di sport. Quello del calcio Under professionistico

Riprese, confezionamento di highlights e di interviste per il format TV su Sky Sport, commento alle gare per il nostro sito, analisi dei match e dei singoli profili, gestione delle pagine social e del canale Youtube.

Un percorso UNICO per un lavoro UNICO, alla portata di TUTTI!
Che ti porta ad essere anche Giornalista pubblicista!*

Se vuoi vivere il calcio in maniera professionale e credibile, DIVENTA uno dei nostri nuovi INVIATI sui campi di tutta Italia.

*LGI sport come testata giornalistica nazionale, è in grado di certificare un lavoro giornalistico remunerato e continuativo per almeno due anni di collaborazione effettiva.

IMPORTANTE!
In fase di acquisto, nel form da compilare, indica la squadra di calcio professionistica (A, B o C) più vicina alla tua zona di residenza. Ci  aiuterà ad inviduare subito un nostro tutor per affiancarti nella parte pratica.

Le 6 lezioni online realizzate dalla Giovane Italia sono il primo step indispensabile per finalizzare le successive attività scout e di analisi dati.

L'ATTIVITA SCOUT

POWERED BY THE SCOUTING APP

Un modulo dedicato allo sviluppo delle competenze nell’osservazione e valutazione dei calciatori attraverso l’analisi video del database LGI sport . Verranno forniti strumenti e metodi pratici per interpretare il gioco da remoto, identificare pattern tattici e comportamenti individuali, compilare report dettagliati e prendere decisioni fondate anche senza la visione dal vivo.

Un approccio sempre più richiesto nel calcio moderno, utile sia per scout professionisti che operano a distanza, sia per chi vuole affinare le proprie capacità analitiche.

Con un project work finale congiunto LGI SPORT & THE SCOUTING APP per i migliori prospetti, la partecipazione ai contenuti dell’ ormai iconico ALMANACCO “LA GIOVANE ITALIA 2025” giunto alla sua 14esima edizione.

APPUNTAMENTO DAL 9 AL 12 SETTEMBRE,

LIVE >>> DALLE 19 ALLE 21

CON:
STEFANO PERNA (Direttore The Scouting App)
ANDREA GRAMMATICA (Direttore Sportivo)

A TUTTI I PARTECIPANTI DEL CORSO VERRA' INVIATO UN LINK DEDICATO CON GOOGLE MEET O TEAMS

Il programma

Nessun evento trovato!

L'ATTIVITA' ANALISI E DATI

POWERED BY K-SPORT

Dal volume all’efficienza: la rivoluzione delle K-Analysis, il primo e ad oggi unico sistema al mondo per la match analysis realmente basato su criteri matematici (brevettato PCT nel 2010 e certificato) che sta rivoluzionando il modo di vedere il calcio.

Non più un banale conteggio del numero di passaggi, tiri o chilometri percorsi.

Ma, al contrario, un’analisi che si spinge più a fondo, fino all’essenza del calcio, integrando i dati tecnico/tattici con quelli fisici, per fornire un resoconto che ribalta le conclusioni a favore del vero talento calcistico.

A partire dai dati di tracking (le coordinate XY che descrivono i movimenti di giocatori e palla durante le partite), le K-Analysis consentono di introdurre il coefficiente di difficoltà del passaggio, di analizzare la prestazione fisica passando dal concetto di “volume” a quello di “efficienza”.

Il risultato? L’Indice di Efficienza Tecnica, l’unico parametro oggettivo scientificamente correlato alla probabilità di vincere le partite.

Riprese, Scout e Analisi Dati

Riprese, Scout e Analisi Dati

990

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

CONTATTACI!

    Iscriviti alla newsletter

     

    Ricevi tutti gli aggiornamenti LGI Sport direttamente al tuo indirizzo email!