Danilo Buonpensiero

REPORTER PER LA SICILIA

Classe 1996. Giornalista pubblicista con Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l’Università degli Studi di Palermo, Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media e Master in Marketing e Comunicazione dello Sport presso l’Università IULM di Milano.

Ho conosciuto La Giovane Italia nell’estate 2023 attraverso i social networks e la proposta di un Workshop che permetteva di acquisire nozioni teoriche e pratiche per poter svolgere la telecronaca e le riprese delle gare del calcio giovanile italiano. Avendo da sempre una passione per il calcio, per il giornalismo e per le telecronache appunto, ho deciso subito di partecipare, acquisendo così degli ottimi strumenti per lavorare sul campo e svolgere pienamente le attività di ripresa e di montaggio delle gare, oltre che realizzare delle grafiche e degli articoli appositi.

Dall’inverno/primavera 2024 sono entrato a pieno ritmo nel mio ruolo, operando soprattutto nella zona di Palermo e seguendo le formazioni giovanili della squadra rosanero.

Un mio suggerimento per il futuro? Segnatevi questo nome: Valerio Brutto. Centrocampista del Palermo con licenza di offendere, sfoggiando la sua abilità di siglare gol e servire i compagni con assist illuminanti. Le prestazioni e i numeri lo dicono già, il futuro è dalla sua parte.

Social Share