Simone Praticò

RESPONSABILE DEL DATABASE LGI -RISULTATI E CLASSIFICHE

Classe 1994 con esperienza di segreteria sia a livello di settore giovanile che Prima squadra in alcune società professionistiche e dilettantistiche. Laureato in Management delle Attività Motorie e Sportive.

Ho conosciuto La Giovane Italia nel 2020 durante il periodo COVID navigando su Internet e dopo poco tempo sono entrato in contatto con Paolo Ghisoni che ha voluto frequentassi il primo workshop organizzato per l’occasione via web.

Dall’anno successivo ho iniziato ad occuparmi in maniera sempre maggiore dei ranking La Giovane Italia dapprima per il Campionato di Serie D (stagione 2020-21 e 2021-22) e successivamente per le Under di Serie A e B (stagione 2022-2023). Parallelamente ho contribuito alla redazione di alcune schede che si trovano all’interno dell’Almanacco LGI 2021 e 2022.

A partite da settembre 2022 inoltre si è iniziato a ragionare sull’idea di dar vita ad un portale che sia di riferimento da un punto di vista analitico ma non solo per chi fosse interessato alle categorie Under di Serie A e B.

Nasce quindi l’attuale portale che vede al suo interno tabellini, highlights di tutte le gare giovanili, oltre che schede tecniche dei profili più “importanti” del panorama giovanile italiano.

Social Share